Lungomare di Miseno

Lungomare di Miseno

Itinerario ricreativo dei Campi Flegrei

DESCRIZIONE

Miseno è nota oltre che per i suoi reperti archeologici, anche per il suo splendido lungolago e per il lungomare, quest’ultimo si estende per un notevole tratto che inizia ai piedi di Capo Miseno e finisce ai piedi del Monte di Procida.

Lungo tutto il percorso vi è un ampia spiaggia costellata di lidi balneari e bar caratteristici, i quali nelle giornate d’estate vengono presi letteralmente d’assalto dalla popolazione locale, che sfrutta la bellezza di questo luogo per distendersi al sole e divertirsi tra spiaggia e mare fino a pomeriggio inoltrato.

Nei periodi caldi dell’anno la vitalità di Miseno non vede sosta, infatti dalla balneazione delle ore diurne si passa, arrivati a sera, ai numerosi cocktail bar e discoteche della zona, i più dei quali sono gli stessi lidi balneari che si trasformano al calar del sole e attraggono tanti giovani desiderosi di divertimento.

Anche nei mesi invernali la zona di Miseno ed i suoi punti di ristoro sono frequentati, sebbene l’affluenza sia nettamente inferiore ed è forse questo il momento migliore per godere della bellezza del luogo e del panorama che offre, oltre che per andare in visita dei numerosi punti d’interesse culturali e storici presenti in zona.

COME ARRIVARE

Arrivare al lungomare di Miseno è molto semplice seguendo le indicazioni stradali verso le spiagge e il parcheggio non è quasi mai un problema durante l’anno, mentre nei mesi di luglio e agosto, specialmente nei fine settimana, il traffico si intensifica molto e per raggiungere la zona oltre che per trovare parcheggio, bisogna recarcisi di primo mattino.

INDIRIZZO E RECAPITI

Via Miliscola e Via Lido Miliscola
80070 – Bacoli (NA)

NEI PARAGGI