Lungomare di Pozzuoli
Itinerario ricreativo dei Campi Flegrei
DESCRIZIONE
Il lungomare di Pozzuoli è sicuramente uno dei principali centri nevralgici della città, a Pozzuoli parlando di lungomare Yalta, lungomare Pertini, corso Umberto I e soprattutto, Via Napoli, ci si sta comunemente riferendo indistintamente alla zona costiera che a partire dal Rione Terra porta sino a Bagnoli, quartiere di Napoli.
Tuttavia è il primo tratto del lungomare che ha subìto profondi cambiamenti negli anni e recenti ristrutturazioni lo hanno reso un luogo perfetto dove lasciarsi scaldare dai raggi del sole e poter passeggiare di fianco al mare, andare in bicicletta, pattinare o godersi una pausa nei numerosissimi bar e ristoranti che popolano l’area. Il lungomare di Pozzuoli è attrezzato anche con giardinetti, giostre e campi da basket, che rendono il lungomare il posto prediletto dalle famiglie.
Individua meglio la zona:
Durante la stagione estiva, sia nel suddetto primo tratto del lungomare che nel tratto che va verso Bagnoli, vengono attrezzati numerosi lidi balneari dove poter trascorrere le giornate calde dell’estate senza dover allontanarsi dal centro cittadino.
MOVIDA SERALE
Nei fine settimana la sera il lungomare di Pozzuoli funge da richiamo per giovani e per tutti coloro i quali vogliano uscire e fare vita sociale, di inverno e ancor di più in estate, le persone arrivano in massa anche dai comuni limitrofi, attirati dai numerosissimi Ristoranti, Pub e Bar della zona.
PARCHEGGIO
Sia all’inizio che alla fine del primo tratto del lungomare di Pozzuoli vi sono alcune aree comunali adibite a parcheggio orario scoperto/incustodito e altre strisce blu sono presenti lungo tutta la strada.
Purtroppo è difficile trovare facilmente posti liberi vista l’affluenza tipica della zona e per ovviare al problema corre al riparo il Parcheggio Multipiano, un grande garage custodito sito in Via S. Francesco ai Gerolomini, 25, 80078 Pozzuoli NA.
Per chi volesse usufruirne, vi sono alcune navette che fanno la spola tra un’area prossima al garage e i numerosi localini del lungomare.
Scrivi un commento